MA.GAZINE

acconciature 2021
Ragazza restyling gioielli roma Consulenza d'immagine Ma.

In molti si chiedono quali saranno le acconciature 2021 di tendenza, dopo l’anno stressante trascorso in casa con improbabili tagli hand made.

L’anno avvenire porta con sé nuove acconciature, caratterizzati da onde naturali e tagli che richiamano la vecchia scuola (come ad esempio, Audrey Hepburn e Brigitte Bardot negli anni ’60, piuttosto che tagli asimmetrici, volumi anni ’90 e caschetti anni ’20).
Anche le acconciature con capelli arruffati, sbarazzini ed afro saranno un must per il 2021.

Le acconciature per il 2021

A seguire, una breve lista delle acconciature 2021 che faranno tendenza e mostreranno la figura femminile sotto una nuova luce, piena di carattere e capace di conquistare qualsiasi obiettivo si imponga.

Il taglio bob fra le acconciature top del 2021

Il taglio bob, detto anche caschetto o carré, è un evergreen che ci accompagna sin dagli anni ’20, che si adatta ad ogni forma del viso ed età, motivo che ha reso questo taglio così noto.

Vedremo questo taglio in tutte le sue sfumature e sfaccettature, nei capelli più o meno corti. Sia per persone con capelli lisci che ricci, con forme asimmetriche o boccoli voluminosi in pieno stile Marlène Leroix, la segretaria del detective presente nei gialli di Agatha Christie.

Vedo sicuramente tagli di capelli con linee smussate e forme geometriche estremamente ammorbidite da una tonnellata di texturizzazione.

Briana Cisneros – Ambasciatrice di Wella Professionals, ha spiegato durante una intervista al The List.

Il vantaggio di una acconciatura a caschetto è che gli strati di ciocche aggiungono profondità e consistenza ai capelli, che è un aiuto per chi ha capelli fini e sottili e necessita di volume.
Inoltre, questo taglio funziona anche per chi ha i capelli spessi, perché il bob donerà leggerezza alle ciocche e le farà sembrare più ariose.

Taglio Pixie

Stili e tendenze: acconciature per il 2021

Un altro grande classico è il taglio pixie, ossia il “taglio da folletto”, volto a richiamare la chioma dei folletti. È ideale per chi cerca un look sbarazzino, pratico, funzionale, elegante e di carattere.

Molte donne sono disposte a liberarsi da vecchi ricordi, a cui sono legati i loro lunghi capelli, nel tentativo di vivere la vita al suo massimo potenziale.

Cheron Hamner – Stilista di Atlanta, ha spiegato durante una intervista al The List.

Il pixie cut è il caschetto corto per eccellenza, è nato negli anni ’50 e da allora non ha mai smesso di mancare nel ventaglio di proposte di tutte le shampiste.

La prima a sfoggiare questa acconciatura fu Audrey Hepburn in “Vacanze Romane”  si presta bene sia su tutti i tipi di capelli, che siano fini e sottili o grossi ed afro, conferisce maggior volume e si sposa bene per chi ha un volto ovale e regolare.

Shaggy Bob, onde naturali e capelli selvaggi.

acconciature 2021

Lo shaggy bob è un caschetto a lunghezza media, ha uno stile un po’ rock ‘n roll anni ’70 ed ’80 ed è pensato per le donne di tutte le età.

Pop star ed icone del cineschermo, quali Jane Fonda e la cantante Blondie negli anni ’70 o Taylor Swift ed Emma Stone nei tempi moderni, sono le portavoci di una acconciatura ricca di corpo e movimento.

Per il 2021, questo taglio è accompagnato da morbide onde naturali e capelli arruffati super sexy.

Tornano di moda la frangia laterale e la frangetta

La frangia laterale, che ha contraddistinto i tagli dei primi anni 2000, ritorna con qualche piccolo accorgimento. Infatti, le nuove acconciature del 2021 avranno una frangia laterale più lunga, morbida e naturale, rispetto le acconciature dei primi anni. Cosi richiamerà la pettinatura di Brigitte Bardot negli anni ’60.

Così potrai dare una seconda possibilità alla tua parrucchiera, per poterti fare una frangia laterale correttamente questa volta.

Southern Living – Magazine Online

Non mancherà all’appello anche la frangetta classica, anch’essa più morbida e civettuola, sia per tagli lunghi che corti. Una versione non troppo impegnativa, che non richiederà rifiniture settimanali presso saloni di bellezza, in grado di donare una meravigliosa cornice al viso.

In copertina: Yoann Boyer | Unsplash.

Fonti: The List | Beauty Dea .